Viaggio di Nozze in Nuova Zelanda e Isole Cook

Novembre 9, 2020 Comment

VIAGGIO DI NOZZE in NUOVA ZELANDA e ISOLE COOK

Un viaggio di nozze in Nuova Zelanda e Isole Cook è una Luna di Miele agli antipodi del nostro Paese dedicata alle coppie “ Natural Experience Addicted ” desiderose di esplorare angoli del mondo ancora incontaminati.

La Nuova Zelanda è uno degli ultimi eden del pianeta dove la spettacolare osmosi d’infiniti eco-sistemi è impreziosita da un grandioso senso di solitudine e distanza dal resto dell’umanità.

All’interno di uno spazio appena più piccolo dell’Italia e con appena 4.5 milioni di abitanti, sono rappresentati buona parte dei paesaggi più evocativi del mondo; quindi è tutto vicino e facile oltre che civile, pulito e ordinato.

L’ultimo avamposto dell’emisfero australe è uno dei posti da vedere almeno una volta nella vita e le trenta ore di volo dall’Italia sono ampiamente giustificate dall’unicità dell’esperienza una volta atterrati.

 

viaggio di nozze in nuova zelanda

 

L’ itinerario on the road di due settimane ha il suo inizio ad Auckland; città internazionale, proiettata nel futuro con design e architetture all’avanguardia. Soprannominata la città delle vele per la passione delle barche a vela che accomuna i suoi abitanti resa famosa nel mondo per le gare leggendarie dell’ America’s Cup che si svolgono da anni nella sua baia.

La fortuna del turismo neo zelandese è legata a doppio filo con il successo del Signore degli Anelli è pertanto d’obbligo una sosta a “Hobbitown ” location del film il cui set è rimasto intatto.

 

viaggio di nozze in nuova zelanda

 

Si prosegue per il Parco di Tongariro situato a quasi 2000 metri di altezza tra laghi color smeraldo e s’un mistico altipiano di lava da cui svettano tre monumentali vulcani.

L’unica costruzione presente è il misterioso Chateau Tongariro dove è previsto il pernottamento e le atmosfere sono quelle di Middle Earth di Tolkien.

Si prosegue per il Lago Rotorua placida cittadina adagiata s’un esplosivo letto di energia geotermica, potrete effettuare un’ escursione che attraversa spirali di fango in ebollizione, caverne sulfuree e bacini d’acqua multicolore circondati da una vegetazione sub tropicale.

Con un volo domestico direttamente da Rotorua si atterra Christchurch città d’ingresso nell’ Isola del Sud, dopo un pernottamento si prosegue per lo spettacolare Lago Tekapo caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai.

 

 

Tappa finale la celeberrima Queenstown non prima di aver fatto una sosta a Wanaka cittadina situata ai bordi di uno splendido lago circondata da ghiacciai, fiumi ed oniriche vallate, è anche un bellissimo esempio di quanto sostenibile può essere l’architettura contemporanea; niente eco mostri ma solo splendide ville di legno, vetri e acciaio.

Internazionale, giovane, spensierata, ottimista e con una natura da adesso mi trasferisco subito qui.

Queenstown, capitale mondiale del’avventura sta attraversando il suo secondo rinascimento grazie ad un turismo attratto dal lusso e dagli sport estremi.

Qui è stato infatti inventato il bungee jumping moderno ed è possibile cimentarsi in una lunga serie di attività adrenaliniche tra cui l’esaltante Ziptrek e le folli corse sul fiume Shotover a bordo di un motoscafo con motore Jet.

La “Città della Regina” è anche una delle mete più ambite, modaiole e costose del paese dove al calar del sole si accende una colorita ed eterogenea movida tra pub, locali, e alta cucina.

Infine, Queenstown è il punto di partenza ideale per le escursioni nei fiordi e nelle minacciose montagne che lambiscono i confini della città sono state girate numerose scene del Signore degli Anelli.

 

viaggio di nozze in nuova zelanda

 

La Luna di Miele prosegue per il paradiso tropicale delle Isole Cook una delle più belle destinazioni al mondo, il luogo ideale per quanti desiderano allontanarsi dai percorsi turistici più convenzionali.

Sono considerate come il paradiso per antonomasia di relax, sole e acque color turchese, ma questo angolo di Sud Pacifico offre anche la possibilità di vivere numerose esperienze da non perdere durante il vostro soggiorno in Polinesia Neozelandese.

 

 

Il soggiorno si divide tra le 2 isole più famose dell arcipelago Rarotonga ed Aitutaki.

Rarotonga è l’isola principale delle Isole Cook è di natura vulcanica formata da un antico cono vulcanico molto eroso.

L’isola è rica di montagne e il suo aspetto è molto simile a quello di Tahiti & Moorea.

Nell’interno dell’ Isola si alzano verdi picchi montuosi che raggiungono la massima altezza con il monte Te Manga.

E’ circondata completamente dalla barriera corallina , spesso molto vicino alla costa, ma che si allarga formando una splendida laguna, la Muri Lagoon.

Questa laguna si trova nella parte sud orientale dell’ isola oltre ad una bellissima spiaggia si trovano alcune isolette di sabbia , i motu Koromiri, Oneroa ed altri.

Abitata da una popolazione calda ed accogliente di razza polinesiana è conosciuta per il suo aspetto montuoso e le splendide spiagge che si trovano soprattutto nella parte meridionale previsto il soggiorno al delizioso esclusivo boutique hotel Little Polynesian.

Appartata e romantica, Aitutaki ha un fascino irresistibile.

 

 

Qui si può oziare sotto una palma da cocco o cercare il giardino segreto, ma il modo migliore per esplorarla, gustandone appieno la bellezza, è senza dubbio la mini crociera giornaliera che conduce verso i motu più remoti, come Honeymoon Island, una bianca striscia di sabbia che emerge di 10 cm dall’acqua azzurra.

Da qui, camminando nell’acqua trasparente, si raggiunge One Foot Island, l’unica isola disabitata al mondo ad avere un ufficio postale dal quale potrete inviare cartoline e farvi timbrare il passaporto con il famoso timbro a forma di piede.

Il soggiorno è previsto al lussuoso Pacific Resort Aitutaki, premiato in passato fra i migliori Boutique Hotel al mondo, con la sua rinomata “Tiare SPA” nell’inconfondibile stile polinesiano.

 

 

Info e dettagli della programma  proposto  : https://www.traveldesign.it/it/tour/nuova-zelanda/tour-nuova-zelanda-e-isole-cook.html

 

PS : se desideri approfondire  potrà documentarsi vedendo la diretta che abbiamo dedicato a questi 2 Paesi  sul nostro canale You Tube cliccando direttamente qui al link della puntata :  https://youtu.be/PYCUMN3OJt4

 

Massimiliano Loyola

1 thoughts on “Viaggio di Nozze in Nuova Zelanda e Isole Cook

  1. Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://www.binance.com/de-CH/register?ref=P9L9FQKY

Lascia un Commento