Perché affidarsi ad una Wedding Planner?

Ottobre 19, 2020 Comment

Perché affidarsi ad una Wedding Planner?

L’espressione “Wedding Planner”, che dall’inglese tradotto significa “organizzatore di matrimoni”, porta ancora con se un po’ di confusione.
Non sempre risulta chiaro quale sia il suo ruolo e di conseguenza i benefici che offre.

Un Wedding Planner è colui o colei che seguirà l’organizzazione del vostro matrimonio a 360°: avrà il controllo di ogni aspetto fondamentale e coordinerà tutto seguendo un unico e ben preciso filo conduttore, con il solo obiettivo di realizzare il vostro sogno!
La progettazione, i sopralluoghi, la gestione del budget, la ricerca ed il contatto diretto con i fornitori: solo un professionista del settore potrà garantire un evento impeccabile coordinando tutto ciò!

Molto spesso si pensa, erroneamente, che grazie alle innumerevoli guide e riviste di settore per gli sposi, ai portali internet o, peggio ancora, grazie all’aiuto dell’“amica che si è sposata lo scorso anno”, sia semplice gestire ogni cosa. Credeteci, NON E’ COSI’.
Ci teniamo a sottolineare che con ciò non intendiamo dire che il “fai da te” sia del tutto negativo o da eliminare, anzi, in alcuni casi risulta essere preziosissimo…
Quello che intendiamo dire è altro.

Molti sposi riescono ad organizzare le proprie nozze da soli o con l’aiuto di parenti e amici. Ma… a quale prezzo??? Stress, stanchezza, dispersione di tempo, denaro ed energia… ed anche quando tutto filasse per il meglio nei mesi dei preparativi, chi sarà a gestire il giorno delle nozze???

L’aspetto organizzativo è un aspetto molto importante da non sottovalutare ma, altrettanto importante e fondamentale, è l’aspetto progettuale.

La progettazione del matrimonio è il punto di partenza, l’elemento cardine, la carta d’identità che lo distinguerà da tutti gli altri matrimoni: sarà il primo passo di Un Wedding Planner competente.

Per ultimo, ma non per importanza, un wedding planner porrà molta attenzione all’aspetto “estetico” del vostro matrimonio:“ il bello” che è e resterà sempre soggettivo , verrà comunque ricercato come risultato di un connubio di accostamenti, sintonie e armoniosità!
Parlando proprio di quest’ultimo aspetto, riconosciamo un’altra grande confusione in merito: alcune coppie di sposi credono che il Wedding Planner sia un “allestitore”. Care spose, NON E’ COSI’.

Affidarsi ad un Wedding Planner significa avere una figura di riferimento costante (e con “costante” intendiamo “giorno e notte”), “una fabbrica di idee sempre a disposizione”, un collante essenziale nei rapporti con i fornitori, un controllore sempre attivo di budget e risorse, “un genio della lampada” che realizzerà tutti i vostri desideri.

Affidarsi ad un Wedding Planner significa questo e tanto tanto altro!

Nella vita di tutti i giorni ci affidiamo a diverse tipologie di professionisti perché sappiamo che il risultato sarà sicuramente migliore di quello che potremmo ottenere da soli. Perché, allora, non affidarsi ad una wedding planner per il giorno più importante della vostra vita?

La risposta è una sola… e sarete voi stessi a trovarla: desiderate un matrimonio come tanti o un evento unico e personalizzato senza stress e ansie??

All About MarriageWedding Planner in Calabria

1 thoughts on “Perché affidarsi ad una Wedding Planner?

  1. Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me. https://accounts.binance.com/cs/register?ref=IJFGOAID

Lascia un Commento